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Dyson Newsroom

Materiali per la stampa

  • 1 Ricerca condotta da Toluna in modalità C.A.W.I. (Computer Assisted Web Interview) su Panel Toluna nel mese di novembre 2019. Il campione è stato costruito su quote rappresentative per sesso, fasce d’età e macroarea della popolazione italiana, per un totale di 1.002 interviste. Successivamente sono stati sovracampionati i residenti delle città di Milano, Roma e Napoli, per raggiungere almeno 150 interviste aggiuntive in ogni città. Il target della ricerca è composto da: 30-54enni; decisori principali o in condivisione degli acquisti di elettrodomestici; che cucinano in casa almeno 3-4 volte alla settimana.
  • 2 Klepeis NE, Nelson WC, Ott WR, et al. The National Human Activity Pattern Survey (NHAPS): una risorsa per valutare l’esposizione agli inquinanti. J Expo Anal Environ Epidemiol 2001;11:231-52.
  • 3 Fonte: progetto ANAPNOĺ (Respirare bene per invecchiare meglio), Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e Brescia (2019)
  • 4 Composizione del campione analizzato da Toluna: GENERE (Uomo: 48%, Donna: 52%); REGIONE (Lombardia: 37%, Veneto: 20%, Piemonte: 15%, Emilia-Romagna: 13%, Liguria: 6%, Friuli Venezia Giulia: 5%, Trentino Aldo Adige: 2%, Valle d’Aosta: 0,3%); EDUCAZIONE (Licenza media: 10%, Scuola superiore: 53%, Laurea: 32%, Post laurea/master: 5%); MINORI IN FAMIGLIA (Si: 46%, No: 54% / 0-3 anni: 16%, 4-6 anni: 19%, 7-9 anni: 17%, 10-12 anni: 20%, 13-15 anni: 17%, 16-17 anni: 12%); AREA (Zona urbana: 63%, Campagna/rurale: 37%); PROFESSIONE (Part-time: 21%, Full-time: 79% / Imprenditore, libero professionista: 11%; Artigiano, commerciante, agenti autonomi, agricoltore indipendente: 3%; Dirigente, funzionario, quadro: 7%; Impiegato, insegnante: 46%; Operaio, commesso, agricoltore indipendente: 14%; Casalinga: 8%; Studente: 2%; Pensionato: 0,3%; Non occupato: 8%); REDDITO (Fino a 20K 21%, 20-50K 49%, >50K 20%, preferisco non rispondere 11%).
  • 5 Ricerca condotta da Toluna in modalità C.A.W.I. (Computer Assisted Web Interview) su Panel Toluna nel mese di febbraio 2020 per un totale di 1.000 interviste complete. Il campione è stato costruito su un target di uomini e donne, 25+ anni, che pratica attività sportiva almeno 2 volte a settimana; 50% pratica attività sportiva indoor; reddito annuo medio/alto; distribuzione: Milano, Roma, Torino, Napoli e capoluoghi di regione. Composizione del campione analizzato da Toluna: GENERE (Uomo: 46%, Donna: 54%); ETÀ (25-34 anni: 23%, 35-44: 34%, 45-54: 28%, 55+: 14%); NUMERO ABITANTI (fino a 5.000: 4%, da 5.001 a 30.000: 14%, da 30.001 a 100.000: 43%, da 100.001 a 500.000: 29%, oltre 500.000: 9%); REDDITO ANNUALE LORDO (30.000-40.000: 40%, oltre 40.000: 49%, preferisco non rispondere: 11%); ISTRUZIONE (Licenza media: 3%, Scuola superiore: 41%, Laurea/Post laurea/Master: 56%); PROFESSIONE (Dirigente/Quadro/Imprenditore: 15%; Commerciante/Artigiano: 2%; Lavoratore in proprio: 17%; Impiegato/iinsegnante: 45%; Operaio/commesso: 5%; Casalinga: 4%; Pensionato: 4%; Studente: 3%; Disoccupato/Non occupato: 4%); CONDIZIONE FAMIGLIARE (vivo da solo/a: 8%, vivo con i miei genitori: 11%, condivido appartamento/casa con amici: 2%, vivo con mio marito (senza figli): 21%, vivo con mio marito (con figli): 53%, vivo con mio marito (figli, non conviventi): 2%, vivo solo con i figli: 3%).