Domande frequenti
Hai bisogno di assistenza? Di seguito puoi trovare una lista delle domande più frequenti, se non trovi quello che stai cercando clicca qui per contattare il nostro Servizio Clienti o per accedere alla risoluzione dei problemi online.
Informazioni sul prodotto
Quando torneranno in stock i prodotti Dyson?
A causa delle difficoltà di approvvigionamento globale, alcuni prodotti, accessori e parti di ricambio non sono attualmente disponibili. Il sito Dyson riporta la situazione dello stock in tempo reale e viene costantemente aggiornato non appena i prodotti sono disponibili o è nota la data di ritorno della merce.
Nel caso in cui sul sito non fosse presente la data di disponibilità dello stock, il nostro servizio clienti non sarà in grado di fornire delle tempistiche attendibili su quando i prodotti saranno nuovamente acquistabili. Ti invitiamo pertanto a registrarti cliccando sul tasto "Informami" relativo al prodotto d'interesse.
Riceverai una mail non appena il prodotto tornerà disponibile.
Qualora per il prodotto in questione non siano presenti la data di disponibilità e la possibilità di registrarsi, ti invitiamo a scoprire le alternative presenti sul sito.
Qual è il miglior aspirapolvere senza filo Dyson?
Il migliore aspirapolvere Dyson è quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze di pulizia. In base alla potenza del motore, la durata dell'autonomia e gli accessori inclusi la risposta può variare. Tramite il servizio di live chat sul nostro sito o nei negozi Dyson troverai le giuste risposte alle tue domande.
Scopri la gamma di aspirapolvere senza filo Dyson qui.
Quanto dura la batteria di un aspirapolvere senza filo?
L'autonomia dipende dalla potenza del motore e dalla batteria. Ogni aspirapolvere Dyson si presta per esigenze di pulizia diverse in base alla frequenza di utilizzo. Tuttavia, una grande innovazione degli aspirapolvere Dyson è che sono dotati di un grilletto per il risparmio energetico che ti permette di azionare il prodotto solo quando ne hai bisogno. Per scoprire le differenze tra i nostri aspirapolvere senza filo clicca qui.
Qual è il miglior aspirapolvere Dyson per chi ha animali domestici?
Dyson viene incontro alle esigenze dei consumatori che hanno animali domestici. Gran parte delle configurazioni Cyclone V10™, V11™, V12 Slim, V12 Detect™ Slim, Outsize e V15 Detect™ sono dotate di accessori che permettono la pulizia degli imbottiti e dei tappeti dove si accumulano la maggior parte dei peli di animali. Tramite il servizio di live chat sul nostro sito o nei negozi Dyson troverai le giuste risposte alle tue domande.
Come scelgo il prodotto beauty Dyson più adatto ai miei capelli?
L’asciugacapelli Dyson Supersonic™è da utilizzare sul capello bagnato e per lo styling succesivo. La piastra Dyson Corrale™ è da utilizzare sul capello asciutto. Lo styler Dyson Airwrap™ invece è da utilizzare sul capello umido per arrivare ad un risultato asciutto. La piastra Dyson Corrale™ produce un effetto fluido e lucente. L’asciugacapelli Dyson Supersonic™ e lo styler Dyson Airwrap™ producono una piega con effetto naturale. Decidere quale prodotto Dyson per la cura del capello è più adatto a te dipende dalla tipologia del tuo capello e dalla sua lunghezza, dalla tua routine di styling e dal risultato finale che desideri ottenere.
Saremo felici di assisterti nella scelta dello styler più adatto ai tuoi bisogni tramite il servizio di live chat in basso a destra.
Per maggiori informazioni sui prodotti clicca qui.
Perché i prodotti Dyson non rovinano i capelli?
I nostri prodotti utilizzano un controllo intelligente del calore che misura e regola il calore. L'asciugacapelli Dyson Supersonic™ e lo Styler Dyson Airwrap™ non superano i 150° mentre la piastra Dyson Corrale™ è dotata di lamine flessibili capaci di adattarsi al capello e controllarlo meglio. In questo modo, con maggior controllo, possiamo utilizzare meno calore per ottenere lo styling desiderato con meno danni.
A cosa serve un purificatore d'aria Dyson?
Gli agenti inquinanti possono accumularsi all'interno della tua casa. Ma a volte sono invisibili.
La qualità dell'aria interna infatti può essere fino a 5 volte peggiore della qualità dell'aria esterna. I purificatori Dyson grazie ad un filtro HEPA ed un filtro a carboni attivi sono in grado di catturare gli inquinanti e diffondere aria purificata.
Per scoprire la nostra gamma di prodotti sul trattamento dell'aria clicca qui.
Come funzionano i purificatori ventilatori Dyson?
Ogni ventilatore Dyson è dotato della tecnologia Air Multiplier che consente di diffondere in tutta la stanza un flusso potente e uniforme di oltre 290 litri d'aria purificata al secondo. Il meccanismo a valvola per l'aria è azionato da un motore passo-passo senza spazzole per consentire l'attivazione da remoto e passare dalla modalità Diffusa alla modalità Ventola.
Per maggiori informazioni sui purificatori Dyson clicca qui.
Assistenza per il tuo apparecchio Dyson
Quanto dura la garanzia del mio prodotto Dyson?
Offriamo 2 anni di garanzia su: aspirapolvere senza filo, asciugacapelli, styler, piastra, purificatori, ventilatori e termoventilatori. 5 anni di garanzia su: asciugamani e lampade. 1 anno di garanzia su accessori e parti di ricambio. Se non hai ancora attivato la tua garanzia puoi farlo tramite questo link.
Ho bisogno di supporto per il mio apparecchio, come posso fare?
Utilizza il nostro servizio online di risoluzione dei problemi per ottenere un supporto immediato. Scegli il tuo prodotto e segui i diversi passaggi per risolvere il problema. Se questo non ha risolto il problema contatta un esperto Dyson al numero +390245486935
La garanzia del mio apparecchio è terminata, come posso ricevere assistenza?
Contattaci tramite chat o chiama il numero +39 0245486935 tenendo a portata di mano il tuo apparecchio e saremo felici di assisterti.
Ho dimenticato la password del mio account Dyson, come posso fare?
Nella pagina di accesso a Il mio Dyson clicca su "Hai dimenticato la password?" ti sarà inviata un'e-email con le istruzioni per effettuare il reset e creare una nuova password.
Il mio apparecchio/un componente del mio apparecchio è danneggiato, come posso fare?
Se il tuo apparecchio Dyson non funziona come previsto, visita le pagine dell’assistenza online: troverai aiuto per risolvere il problema e potrai ordinare parti di ricambio, oppure contatta l'assistenza Dyson al numero +39 0245486935.
Se non sarà possibile risolvere il problema del tuo apparecchio Dyson con queste procedure, organizzeremo un intervento di riparazione. L’apparecchio sarà prelevato da un corriere direttamente al tuo domicilio, oppure ti invieremo un’etichetta per la restituzione. L’apparecchio sarà riparato nei nostri laboratori e ti sarà reinviato. Questo avverrà in 3-5 giorni lavorativi, se tutte le parti di ricambio necessarie sono disponibili.
Per maggiori informazioni contatta il sevizio di assistenza Dyson.
Cosa posso fare con il mio vecchio apparecchio?
Dyson contribuisce all’ambiente aderendo alla direttiva RAEE. Questo significa che Dyson ti dà la possibilità di smaltire in maniera responsabile il tuo vecchio apparecchio contestualmente all’acquisto di una nuova macchina Dyson.
Per maggiori dettagli sulla procedura, clicca qui.
Cos’è la RAEE e come funziona?
SLa RAEE è il programma di rifiuti elettronici dell’Unione Europea al quale Dyson partecipa.
Questo programma permette ai consumatori di smaltire i propri apparecchi elettronici usati contestualmente all’acquisto di un nuovo prodotto. Puoi partecipare a questo programma sia acquistando su Dyson.it sia presso i Dyson Demo Store.
Per maggiori dettagli sulla RAEE e su come smaltire il tuo vecchio apparecchio, clicca qui.
Informazioni sul tuo ordine e sul pagamento
Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?
I prodotti verranno consegnati gratuitamente entro 24 ore*, dal lunedì al venerdì, salvo eccezioni.
Ci sono alcuni codici postali, solitamente in località remote, per i quali non possiamo garantire una consegna entro le tempistiche consuete. Per maggiori informazioni, consultare le Informazioni di consegna disponibili qui.
Come funziona il pagamento a rate?
Il pagamento in 3 rate senza interessi è disponibile con Klarna e Paypal.
Il pagamento con Klarna è disponibile per un ordine minimo di 100€.
- Aggiungi gli articoli al carrello
- Vai al checkout e scegli Klarna
- Inserisci i dettagli della tua carta di credito o debito
- Paga in 3 rate. Il primo pagamento verrà effettuato quando l'ordine sarà evaso e i rimanenti due saranno effettuati ogni 30 giorni.
Esempio di pagamento in 3 rate senza interessi: per un ordine da 499€ la prima rata da 166,33€ verrà pagata al momento dell'evasione dell'ordine e le due rimanenti rate da 166,33€ verranno pagate rispettivamente nei due mesi successivi.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Per i prodotti in pre-ordine il pagamento a rate con Klarna non è disponbile, ma è possibile utilizzare il pagamento a rate con PayPal.
Per maggiori informazioni sui pagamenti a rate senza interessi con PayPal clicca qui.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
Una volta che il tuo ordine è stato spedito riceverai un'e-mail di conferma spedizione da Dyson e un'e-mail con il tracking dal nostro corriere.
Con quali corrieri vengono effettuate le spedizioni?
I corrieri che effettuano le spedizione sono UPS e DHL.
Quanti tentativi di consegna effettua il corriere?
UPS effettuerà un tentativo di consegna, in caso di destinatario assente il pacco verrà consegnato presso il più vicino access point entro 3km. Il destinatario potrà ritirare il pacco presso l’access point munito di carta di identità entro 10 giorni, passati i quali verrà restituito a Dyson. In caso di mancanza di disponibilità di access point entro i 3km dall’abitazione del destinatario, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna.
DHL effettua di norma 2 tentativi di consegna prima di restituire il pacco a Dyson.
Ho un codice sconto, dove devo inserirlo?
Dopo aver inserito i dettagli di consegna, al momento dell'inserimento dei dettagli di pagamento ti verrà chiesto se sei in possesso di un codice sconto, a quel punto il codice potrà essere inserito.
Ho appena effettuato l'ordine, ma vorrei cambiare l'indirizzo di consegna, è possibile?
Purtroppo non è possibile cambiare l’indirizzo una volta che l’ordine è stato processato. Se non puoi riceverlo all’indirizzo di consegna che hai comunicato verrà restituito al mittente e ti verrà rimborsato.
È possibile effettuare una spedizione all’estero?
Non è possibile effettuare spedizioni all’estero.
Non ho ricevuto la fattura del mio ordine, come devo fare?
La fattura viene inviata automaticamente via email entro 10 giorni dall’acquisto, se non l’hai ricevuta contattaci tramite chat o chiama il numero +39 0245486935.
Negozi Dyson
Qual è il negozio Dyson più vicino a me?
Se vuoi acquistare le nostre tecnologie in un negozio Dyson, visita questa pagina per scoprire qual è il Dyson Store più vicino a te e i relativi orari di apertura.
I negozi Dyson sono aperti?
Sì, i negozi Dyson sono aperti nel rispetto delle misure di sicurezza, per maggiori informazioni sui Dyson Store e sugli orari di apertura clicca qui.
Per maggiori informazioni sulle misure di sicurezza adottate clicca qui.
Ho acquistato Dyson Airwrap™ / Dyson Supersonic™, posso personalizzare la mia custodia in negozio?
Nei nostri negozi diretti Dyson è possibile personalizzare le box dello styler Dyson Airwrap™ e dell'asciugacapelli Dyson Supersonic™.
Posso ricevere assistenza sul mio prodotto Dyson in negozio?
Al momento il servizio Support Desk è disponibile solo negli store di Milano Gae Aulenti e Citylife.
I nostri expert vi daranno supporto per comprendere l'entità del problema. Nel caso fosse possibile, verrà sostituita la parte difettosa direttamente in negozio oppure, nel caso sia necessaria una riparazione più approfondita, verrà inviato al nostro magazzino. Una volta sistemato il prodotto potrà essere ritirato in negozio oppure inviato direttamente a casa del cliente.
Stiamo lavorando per poter garantire questo servizio in tutti i negozi della rete italiana.
Reso del tuo prodotto Dyson
Non sono soddisfatto del mio prodotto, come posso restituirlo?
Se hai cambiato idea e desideri restituire il prodotto, puoi annullare l'ordine entro 30 giorni dal ricevimento dell'apparecchio. In caso di reso di prodotti cosmetici per la cura dei capelli, sarà possibile procedere entro 14 giorni dall'acquisto.
Per restituire il prodotto è necessario seguire i seguenti step:
- Riempi il formulario qui, chiedendo la restituzione dell’articolo ai nostri agenti. Nel caso in cui dovessi scegliere quest'ultima modalità, i nostri agenti ti ricontatterano via email entro un giorno per confermare il tuo reso.
- Potrai scegliere l’opzione di ritiro più conveniente per te:
- Ritiro gratuito da parte di DHL
- Consegna del prodotto al Service Point DHL più vicino a te - Riceverai l’etichetta DHL necessaria per il reso del prodotto in un Service Point DHL via email.
- Prepara il pacco e stampa l’etichetta se vuoi consegnare il tuo pacco presso un Service Point. Se, al contrario, scegli l'opzione del ritiro a casa, prepara il pacco e l'etichetta ti verrà fornita direttamente dal corriere.
Per i prodotti cosmetici è necessario seguire i seguenti step:
- Contatta il nostro servizio clienti per ricevere le istruzioni e procedere al reso, incluso il numero di pratica.
- Prepara il pacco riponendo i prodotti con cura e includendo il numero di pratica fornito con le istruzioni ricevute.
- Scegli un corriere con cui spedire il prodotto all'indirizzo di spedizione indicato con le istruzioni per il reso. I costi di spedizione del reso saranno a tuo carico. Dyson raccomanda di usare un corriere che fornisca il servizio di tracciamento.
- Quando il tuo reso arriverà all'indirizzo di consegna e verrà processato il reso, riceverai un rimborso sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.
Una volta che il prodotto avrà raggiunto il nostro magazzino, dovresti ricevere il rimborso entro 14 giorni.
Qualora il prodotto sia stato acquistato presso un Dyson Store, questo può essere restituito presso un qualunque negozio Dyson. Per questi acquisti non è possibile effettuare il reso online o tramite il Servizio Assistenza Clienti
Per maggiori informazioni consultare i Termini e Condizioni relativi al Diritto di Recesso qui.
Come posso monitorare lo stato della mia richiesta di restituzione e rimborso?
Contattaci tramite chat o chiama il numero 800976024 con il numero di pratica e ti informeremo sullo stato del rimborso.
Posso cambiare in un negozio un prodotto ordinato online?
Per il momento cambiare in un negozio un prodotto acquistato online non è possibile.
Pre-ordine Dyson
Cos’è il pre-ordine e come funziona?
Il pre-ordine permette agli utenti interessati a uno specifico prodotto di poterlo prenotare quando esso ha disponibilità, ma lo stock non è ancora pronto per essere spedito. In questi casi, all'interno della pagina del prodotto in questione, verrà indicata la data prevista di spedizione sulla base delle previsioni di ritorno del prodotto a magazzino.
Quando verrà effetuata la consegna degli apparecchi in pre-ordine e come posso saperlo?
Per tutti i prodotti disponibili in pre-ordine, all'interno della pagina prodotto, viene indicata la data prevista di spedizione dell'articolo per gli utenti che lo hanno pre-ordinato. La data tiene conto del ritorno previsto dello stock in magazzino
Quali sono le modalità di pagamento disponibili con i pre-ordini?
Per gli apparecchi in pre-ordine è possibile utilizzare tutte le modalità di pagamento disponibili per i prodotti immediatamente acquistabili, ad eccezione del pagamento rateale con Klarna. Sarà comunque possibile suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi scegliendo di pagare con PayPal. Per procedere con questa modalità, è necessario procedere dal carrello al checkout e selezionare il pagamento in 3 rate sul sito PayPal.
Per tutte le modalità di pagamento, l'addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione dell'ordine.
Perché Dyson ha dei prodotti in pre-ordine?
Dyson sceglie di utilizzare la modalità del pre-ordine per dare agli utenti la possibilità di essere al corrente della disponibilità di un prodotto anche prima che questo sia effettivamente acquistabile. Tramite il pre-ordine, è possibile assicurarsi la possibilità di prenotare in anticipo tutti i prodotti per cui la domanda è particolarmente elevata e che sono disponibili in quantità limitate a causa delle difficoltà di approvvigionamento.