Diritto di recesso
1. Se il cliente è un consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 30 giorni di tempo per recedere dal contratto per prodotti e parti di ricambio (tale periodo è stato esteso fino al 31 gennaio 2025 a partire dal 4 novembre 2024), e 14 giorni per i prodotti cosmetici per la cura dei capelli, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale termine decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui più Prodotti e/o accessori siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto e/o accessori.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso:
- Chiamando il numero di telefono 800976027
- Compilando il modulo per la restituzione, disponibile qui.
- Compilando e restituendo il modulo scaricabile disponibile qui
Si consiglia di conservare una copia della notifica di annullamento.
2. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da Dyson). Dyson procederà al rimborso completo dovuto entro 14 giorni dalla data di restituzione dei Prodotti o o se non ci sono stati restituiti i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del cliente di recedere dal contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.
3. In caso di recesso, per la restituzione degli apparecchi, accessori e pezzi di ricambio:
Il nostro servizio clienti organizzerà gratuitamente il ritiro del tuo apparecchio. Gli apparecchi dovranno essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori, compresi eventuali omaggi promozionali ricevuti contestualmente all'acquisto, con l'imballaggio originale e nelle loro confezioni originali. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore degli apparecchi risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Se gli apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non saranno imballati in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto o se non si prenderà una cura ragionevole, Dyson potrà non essere in grado di accettarne la restituzione. In caso contrario, al ricevimento dei apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non danneggiati, rimborseremo l'intero prezzo dell'acquisto sulla carta o altro metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto.
4. In caso di recesso, per la restituzione di prodotti cosmetici:
I prodotti da restituire dovranno essere con la confezione sigillata e non aperta. Se il consumatore sospetta che il prodotto ricevuto possa essere difettoso o danneggiato, potrà rivolgersi al servizio clienti tramite i canali preposti. Le spese relative alla restituzione dei prodotti cosmetici sono da intendersi a carico del consumatore, così come la gestione della spedizione mediante la selezione di un corriere a scelta del consumatore.