Assistenza | Risoluzione dei problemi | Dyson Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC11 Allergy+HFT
Aspirapolvere Dyson DC11 Allergy+HFT

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC11 Allergy+HFT
Visualizza tutti i passaggi
Reference code:

Pulizia del contenitore e del ciclone

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

                   

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

                   

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del ciclone.

                   

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: non utilizzare acqua sul ciclone.

                   

Pulire il contenitore solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

                   

Assicurarsi che il contenitore sia completamente asciutto prima di riassemblare l’apparecchio.

Riposizionare il ciclone e il contenitore fissandoli bene.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

                   

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

Controllare l’aspirazione del tubo

Rimuovi il collo della spazzola dal tubo premendo i due pulsanti di rilascio esterni.

                   

Accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dall'estremità del tubo.

                   

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

Verifica della presenza di intasamenti nel collo estensibile

Dopo aver rimosso il collo estensibile, far cadere una moneta dentro il collo per vedere se esce dall’altro lato.

Se la moneta non compare, significa che il gruppo collo è bloccato.

La verifica del collo ha risolto il problema?

Reference code:

Verifica della presenza di intasamenti nell’apparecchio

Rimuovere il tubo dall’impugnatura del collo premendo i due fermagli di sgancio. Inoltre, rimuovere il tubo dall’apparecchio premendo il pulsante di sgancio.

                   

Controllare che non siano presenti intasamenti nel gruppo tubo.

                   

Rimuovere il contenitore e verificare che gli ingressi del canale siano privi di intasamenti.

La verifica della presenza di intasamenti nell’apparecchio ha risolto il problema?

Reference code:

La verifica del ciclone ha risolto il problema?

Reference code:

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Per una guida dettagliata, selezionare l'opzione Manutenzione settimanale passo per passo.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Reference code:

Lavare il filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

                   

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

                   

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

                   

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

                   

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Problema della spazzola per pavimenti

Questo indica un problema della spazzola per pavimenti.

Quale spazzola si sta utilizzando?

Reference code:

Verifica della presenza di intasamenti nella spazzola per pavimenti duri

Rimuovere la spazzola per pavimenti duri dall’apparecchio.

Ispezionare l’ingresso per verificare che non siano presenti intasamenti.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare l’aspirazione del tubo

Rimuovi il collo della spazzola dal tubo premendo i due pulsanti di rilascio esterni.

                   

Accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dall'estremità del tubo.

                   

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

                   

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Reference code:

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Reference code:

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.

Reference code:

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Reference code:

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

                   

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

L’interruttore non si accende.

Premere l’interruttore

Premere il retro dell’interruttore per assicurarsi che resti in posizione accesa.

Reference code:
Reference code:

Rimuovere la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall'apparecchio e accenderlo.

                   

Il rumore è ancora presente?

Reference code:

Rimozione di un intasamento dalla turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

                   

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

                   

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

Il rumore è ancora presente?

Reference code:

Rimuovere la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall'apparecchio e accenderlo.

                   

Il tintinnio dall'apparecchio è ancora presente?

Reference code:

Controllo dell’aspirazione

Il tintinnio può essere causato da un intasamento nell’apparecchio; è pertanto necessario effettuare i seguenti controlli degli intasamenti.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

Controllare la turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

                   

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Reference code:

Controllo delle ruote e della turbospazzola

Scollegare l’apparecchio dalla presa e verificare che le ruote principali siano prive di detriti e peli/capelli.

                   

Verificare che non siano presenti detriti sulle rotelle della turbospazzola.

                   

La verifica delle ruote ha risolto il problema?

Reference code:

Controllo dell’aspirazione

Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

                   

L’aspirazione è forte o più debole del solito?

Reference code:

Odore di polvere

L’odore di polvere calda può indicare la presenza di un intasamento nell’apparecchio o che il filtro è sporco. Consigliamo di controllare l’apparecchio e lavare il gruppo filtro.

Reference code:

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

                   

L'aspirazione è forte o debole?

Reference code:

Pulire il contenitore e il ciclone

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

                   

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

                   

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del ciclone.

                   

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: non utilizzare acqua sul ciclone.

                   

Pulire il contenitore solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

                   

Assicurarsi che il contenitore sia completamente asciutto prima di riassemblare l’apparecchio.

Riposizionare il ciclone e il contenitore fissandoli bene.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Lavaggio del filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Reference code:

Lavaggio del filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

                   

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

                   

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

                   

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

                   

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

                   

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Reference code:

Utilizzo del cavo

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.

Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllo del pistone della turbospazzola

Sul lato della turbospazzola è situato un piccolo pistone. Poiché la spazzola rotante è azionata dall'aria, sarà necessario estrarre il pistone per consentire all’aria di entrare. Per arrestare il movimento della spazzola rotante, inserire il pistone.

                   

La verifica del pistone della turbospazzola ha risolto il problema?

Reference code:

Rimozione di un intasamento dalla turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

                   

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

                   

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

                   

La verifica della presenza di intasamenti nello strumento ha risolto il problema?

Reference code:

Esecuzione delle verifiche

La turbospazzola funziona se l’aspirazione è forte. Il problema può essere risolto eseguendo controlli delle prestazioni o lavando il filtro.

Reference code:

Come assemblare l’apparecchio Dyson

Fare scattare la turbospazzola in posizione nel tubo estensibile. Estendere il collo premendo sul fermaglio giallo sull’impugnatura.

                   

Collegare il gruppo tubo al corpo principale dell’apparecchio e all’impugnatura del collo.

                   

Collegare gli strumenti al retro dell’apparecchio.

                   

Il tubo estensibile può essere riposto sull’apparecchio, fissando il tubo nella parte anteriore del ciclone e del contenitore.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Conservazione degli accessori sull’apparecchio

I tre strumenti accessori possono essere riposti in ordine sul retro dell’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Guida per l’utente

Consultare la guida per l’utente allegata per l’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Collegamento del tubo estensibile

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

                   

Applicare gli accessori o la spazzola per pavimenti al tubo estensibile, facendo attenzione che scattino in posizione.

                   

In alternativa, rimuovere il tubo estensibile e l’impugnatura del collo e collegare gli strumenti accessori direttamente al tubo, facendo attenzione che scattino in posizione.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Come usare la turbospazzola

Sul lato della turbospazzola è situato un piccolo pistone. Poiché la spazzola rotante è azionata dall'aria, sarà necessario estrarre il pistone per consentire all’aria di entrare. Per arrestare il movimento della spazzola rotante, inserire il pistone.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Svuotamento del contenitore

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

                   

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

                   

Scuotere o picchiettare con decisione per rimuovere tutta la polvere dall’interno del recipiente del pulviscolo.

Premere con decisione al centro della base del contenitore trasparente per chiuderlo prima di reinstallarlo sull’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:

Lavare il filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

                   

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

                   

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

                   

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

                   

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ottieni di più dal tuo Dyson con l'app MyDyson™

Scarica l'app MyDyson™ e registra i tuoi prodotti. In più, accedi a guide personalizzate e assistenza 24 ore su 24.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Contattaci.

I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.

Chiama il numero verde +390245486935

Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00