Assistenza | Risoluzione dei problemi | Dyson Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool™
Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool™

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool™
Visualizza tutti i passaggi

Problemi comuni

Reference code:

Pulizia dell'apparecchio

Per mantenere le prestazioni dell'apparecchio, è necessario controllare e pulire le seguenti aree:

                   

Pulire arco amplificatore con un panno asciutto o umido.

                   

Pulire il corpo principale con un panno asciutto.

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Non utilizzare lucidi o detergenti su nessuna parte dell'apparecchio.

                   

Possiamo aiutarla in altro modo?

Reference code:
Reference code:

Rumore forte

Il rumore può essere amplificato dalla superficie su cui si trova la macchina. Ad esempio, l'apparecchio sembrerà più rumoroso su un tavolo di legno rispetto a un pavimento in moquette.

Provare a posizionare la macchina su una superficie diversa.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Riavvio dell'apparecchio

Staccare l'apparecchio dalla presa e attendere 10 secondi.

                   

Collegare nuovamente l’apparecchio alla presa ed eseguire il test.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Pulizia dell'apparecchio

Per mantenere le prestazioni dell'apparecchio, è necessario controllare e pulire le seguenti aree:

                   

Pulire arco amplificatore con un panno asciutto o umido.

                   

Pulire il corpo principale con un panno asciutto.

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

                   

Non utilizzare lucidi o detergenti su nessuna parte dell'apparecchio.

                   

La pulizia dell'apparecchio ha risolto il problema?

Reference code:

Rimuovere il filtro

Verificare che l’apparecchio sia scollegato dalla corrente.

Premere entrambi i pulsanti per sollevare l’arco circolare.

                   

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

                   

Reinstallare il filtro ed eseguire il test dell’apparecchio.

La rimozione dei filtri ha fatto cessare il rumore?

Reference code:

Quando il purificatore passa da flusso anteriore a flusso posteriore, si potrebbe udire lo scatto del motore che cambia direzione.

È un rumore normale e non indica assolutamente la presenza di un problema dell’apparecchio.

Lo scatto udibile si presenta solo quando l’apparecchio oscilla?

Reference code:

Controllare la base

Verificare la presenza di eventuali detriti o ostruzioni sulla base dell’apparecchio.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Rimuovere l’arco amplificatore

Rimuovere l'arco amplificatore.

                   

Reinstallazione dell’arco amplificatore

Reinstallare l’arco circolare assicurandosi che non siano presenti spazi irregolari tra l’anello e il corpo principale.

                   

Il riposizionamento dell'arco circolare ha risolto il problema?

Reference code:

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando

Flusso d’aria

                   

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

La velocità dell'aria cambia?

Reference code:

Testare il telecomando

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme un’altra opzione.

                   

Gli altri pulsanti del telecomando funzionano?

Reference code:

Testare la modifica della velocità dell'aria usando l’app Dyson Link.

Se non disponi dell'app Dyson Link, seleziona "No" come opzione successiva.

La velocità dell’aria cambia usando l'app Dyson Link?

Reference code:

Sostituire la batteria del telecomando

Svitare lo scomparto della batteria del telecomando.

                   

Allentare la base e rimuoverla dal telecomando. Sostituire la batteria con una di tipo CR 2032.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

I comandi dell’app Dyson Link funzionano?

Reference code:

Test del foglio di giornale

Impostare il controllo del flusso d'aria al massimo.

Tenere un foglio di giornale a circa 4 metri dal prodotto.

                   

Il foglio dovrebbe alzarsi di oltre 45 gradi.

Il giornale si solleva oltre i 45 gradi?

Reference code:

Controllare e pulire l’arco circolare

Per conservare le prestazioni dell’apparecchio, controllare ed eventualmente pulire i punti seguenti:

Amplificatore - pulire con un panno asciutto

Corpo principale - pulire con un panno asciutto

Cestello - pulire con un panno asciutto o una spazzola morbida

                   

Controllare e pulire il corpo principale

Pulire la griglia dell’ingresso con un panno asciutto o con una spazzola morbida.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllo remoto

Stai utilizzando un telecomando per altri apparecchi (come un televisore) vicino alla macchina?

Seleziona l'opzione appropriata

Reference code:

La macchina è esposta alla luce solare diretta oa una luce fluorescente?

Seleziona l'opzione appropriata

Reference code:

Il sensore della macchina che riceve il segnale a infrarossi dal telecomando potrebbe non funzionare correttamente se esposto alla luce solare diretta oa una luce fluorescente.

Si prega di spostare la macchina in modo che non sia esposta alla luce solare diretta oa una luce fluorescente.

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione

È probabile che il funzionamento del telecomando per altri apparecchi interferisca con la tua macchina Dyson.

Per evitare ulteriori interferenze, scollegare la macchina Dyson quando non è in uso.

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione

Questo può essere stato causato da un'interruzione dell'energia elettrica.

Scollega l'apparecchio per 10 secondi.

Collegare l’apparecchio alla presa ed eseguire il test.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

_

Controllare gli elementi elettrici

Verificare che l’elettricità della casa sia attiva.

Verificare la presenza di segni di danno nella spina e nel cavo di alimentazione.

Provare a collegare l’apparecchio a un’altra presa.

Reference code:

Che tipo di odore?

Reference code:

Non utilizzare lucidi o detergenti su nessuna parte dell'apparecchio. Se il filtro deve essere sostituito, selezionare l’opzione di ordinazione.

Controllare e pulire l’apparecchio

Per conservare le prestazioni dell’apparecchio, controllare ed eventualmente pulire i punti seguenti:

Amplificatore - pulire con un panno asciutto

Corpo principale - pulire con un panno asciutto

Cestello - pulire con un panno asciutto o una spazzola morbida

                   

Pulire la griglia dell’ingresso con un panno asciutto o con una spazzola morbida.

                   

Potrebbe essere necessario sostituire il filtro.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Testare il telecomando

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando.

                   

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Sostituire la batteria del telecomando

Svitare lo scomparto della batteria del telecomando.

                   

Allentare la base e rimuoverla dal telecomando. Sostituire la batteria con una di tipo CR 2032.

                   

Questo ha risolto il problema?

Parte di ricambio necessaria

Questo problema può essere risolto ordinando un alloggiamento del filtro di ricambio

Reference code:

Guasto del sensore

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Utilizzare un bastoncino di cotone per pulire l’interno e rimuovere eventuali detriti.

Questo consente di mantenere la precisione del sensore e garantisce le prestazioni elevate continue dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente

Scollegare la macchina e attendere 10 secondi prima di ricollegarla. Quindi accendere nuovamente la macchina.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Prova la macchina

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Attendere 10 secondi, collegare nuovamente l’apparecchio alla presa e assicurarsi che la presa sia accesa.

Premere il pulsante ON/OFF sul corpo principale dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare gli elementi elettrici

Verificare che l’elettricità della casa sia attiva.

Verificare la presenza di segni di danno nella spina e nel cavo di alimentazione.

Provare a collegare l’apparecchio a un’altra presa.

Premere il pulsante ON/OFF sul corpo principale dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Intervallo di oscillazione

La macchina dovrebbe oscillare entro 180 gradi da un lato all'altro.

L’apparecchio oscilla oltre questo intervallo?

Reference code:

Il problema è stato risolto?

Reference code:

Prima dell’uso, il nastro blu utilizzato per il trasporto deve essere rimosso.

Controllare la base dell’apparecchio

Assicurarsi che tutti i piedini siano attaccati alla base dell’apparecchio.

                   

Posizionare il purificatore su una superficie piana e non scivolosa.

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando

Rotazione

                   

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Assicurarsi di premere il pulsante corretto sul telecomando

Rotazione

                   

Puntare il telecomando direttamente verso la parte anteriore dell’apparecchio mentre si preme il pulsante.

                   

Questo ha risolto il problema?

Reference code:

Controllare gli altri pulsanti

Testare gli altri pulsanti del telecomando.

                   

Le altre funzioni del telecomando funzionano?

Reference code:

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Modalità automatica

La modalità automatica consente di regolare la velocità in base alla qualità dell'aria nella stanza.

Quando la modalità automatica è attivata (indicato dal simbolo A nell’angolo in basso a sinistra del display), i sensori integrati regoleranno automaticamente la velocità del purificatore in base alla qualità dell'aria.

Aumento della velocità per qualità dell'aria scarsa.

                   

Riduzione della velocità con il miglioramento della qualità dell'aria.

                   

Se si raggiunge l’obiettivo di qualità dell’aria, il simbolo A diventa verde e il display numerico si spegne.

                   

Se la qualità dell’aria peggiora, il simbolo A diventa bianco e il purificatore ricomincia automaticamente a pulire la stanza.

                   
Reference code:

Attivazione/disattivazione della modalità automatica

Toccare l’icona del telecomando nell’angolo in basso a destra della pagina iniziale.

Tap the power icon at the top of the menu and tap AUTO to select.

When Auto mode is enabled an A symbol in the bottom left corner of the display.

Per disattivare la modalità automatica, premere lo stesso pulsante.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Premere il pulsante Auto

Premere il pulsante Auto nell'angolo in alto a destra del telecomando.

                   

When Auto mode is enabled an A symbol in the bottom left corner of the display.

                   

Per disattivare la modalità automatica, premere lo stesso pulsante.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Il tuo dispositivo Dyson è programmato per ricordarti di sostituire il filtro dopo 12 mesi, con un utilizzo quotidiano di 12 ore. Tenere in considerazione che l'indicatore si attiverà prima se il dispositivo è usato per più ore. L'indicatore è solo una guida e potrebbe essere necessario sostituire il filtro più spesso.

Sostituire il filtro

Verificare che l’apparecchio sia scollegato dalla corrente. Per sostituire l’unità filtro non lavabile, eseguire i passaggi seguenti:

Premere entrambi i pulsanti per sollevare arco amplificatore.

                   

Rimuovere il vecchio filtro e smaltirlo nel bidone della spazzatura.

                   

Abbassare il nuovo filtro nell’alloggiamento e l’unità completa sul corpo principale.

                   

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Quando il purificatore è stato riassemblato, tenere premuto il pulsante “ON/OFF stand by.” sul telecomando per 6 secondi.

Sul display LED verrà visualizzato un anello rotante in senso orario.

Terminato il simbolo del caricamento, il purificatore tornerà all’uso normale.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Guida Rapida

Si prega di seguire i passaggi nel video.

Trova la versione testuale della guida passo-passo, in "C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?"

Reference code:

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Il telecomando si applica magneticamente alla parte superiore dell'anello.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Assemblaggio dell’apparecchio

Abbassare l’arco circolare sulla base fino a che non si blocca in posizione.

                   

Il telecomando si applica magneticamente alla parte superiore dell'anello.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Modalità manuale

Airflow can be set manually by the airflow buttons on the remote.

You can choose a setting from 1 (low flow of air) through to 10 (high flow of air)

                   

Modalità automatica

La modalità automatica consente di regolare la potenza in base alla qualità dell'aria nella stanza.

Quando la modalità automatica è attivata (indicato dal simbolo A nell’angolo in basso a sinistra del display), i sensori integrati regoleranno automaticamente la velocità dell’apparecchio in base alla qualità dell'aria.

Increasing speed for poor air quality.

                   

Riduzione della velocità con il miglioramento della qualità dell'aria.

                   

Se l’aria è pulita, il simbolo A diventa verde e il display numerico si spegne.

Se la qualità dell’aria peggiora, il simbolo A diventa bianco e l’apparecchio ricomincia automaticamente a pulire la stanza.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Utilizzo del telecomando

Per utilizzarlo, puntare il telecomando verso la parte anteriore della base.

                   

ON/OFF.

                   

Flusso d’aria

                   

Rotazione

                   

Modalità automatica

                   

Timer di spegnimento

                   

Modalità notturna

                   

Per riporlo, applicare il telecomando sulla parte superiore dell’apparecchio con i pulsanti rivolti verso il basso.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Trovare numero di serie dell’apparecchio

Il numero di serie e le informazioni sul WiFi si trovano:

                   

Su un adesivo rimovibile nella parte anteriore del purificatore.

                   

Sul purificatore, al di sotto del filtro.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Modalità notturna

The Night mode will dim the display and run quietly, making it ideal for use while sleeping.

When Night mode is enabled (indicated by an illuminated half moon symbol in the top right corner of the display), the display will dim and after 5 seconds will fade to off. The half moon symbol remains illuminated.

                   

In modalità manuale, la potenza si riduce al livello 4. Quando si attiva la modalità notturna, se è già inferiore al livello 4, resterà così. Se lo si desidera, è possibile modificare manualmente questa opzione. Il display si illuminerà brevemente, poi tornerà come prima. In modalità automatica, la potenza si riduce automaticamente.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Reference code:

Rimozione della batteria

Svitare lo scomparto della batteria del telecomando.

                   

Allentare la base e rimuoverla dal telecomando.

                   

Sostituire la batteria con una di tipo CR 2032.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Ottieni di più dal tuo Dyson con l'app MyDyson™

Scarica l'app MyDyson™ e registra i tuoi prodotti. In più, accedi a guide personalizzate e assistenza 24 ore su 24.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Contattaci.

I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.

Chiama il numero verde +390245486935

Il nostro servizio assistenza è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.00