Assistenza | Risoluzione dei problemi | Dyson Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC29 AnimalPro
Aspirapolvere Dyson DC29 AnimalPro

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC29 AnimalPro
Visualizza tutti i passaggi

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Rullo della spazzola

N. parte 923492-01

Rullo della spazzola

Rullo della spazzola

N. parte 923492-01

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Rullo della spazzola

Rullo della spazzola

N. parte 923492-01

Rullo di ricambio per turbospazzola.

20,00 €

Scopri di più

Ciclone

N. parte 910885-36

Ciclone

Ciclone

N. parte 910885-36

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Ciclone

Ciclone

N. parte 910885-36

Ciclone di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.

Attualmente esaurito

57,00 €

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

+390245486935

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

La garanzia Dyson

Video dimostrativi e suggerimenti

Video dimostrativi e suggerimenti

Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo apparecchio. Facile e veloce.
I vantaggi esclusivi dei nostri owners

I vantaggi esclusivi dei nostri owners

Accesso prioritario ad anteprime delle nuove tecnologie Dyson, eventi e offerte.
I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

I consigli degli esperti Dyson. 7 giorni su 7.

Numero verde e live chat. I consigli giusti per il tuo apparecchio, dagli esperti Dyson in persona.
Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Riparazioni e sostituzioni senza problemi

Parti di ricambio o riparazioni gratuite durante il periodo della garanzia. E se non possiamo riparare il tuo apparecchio, lo sostituiamo.

Come pulire il contenitore e il ciclone

Rimuovere il contenitore e il ciclone premendo il pulsante di sgancio.

                   

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del contenitore.

                   

Pulire la copertura con un panno asciutto.

AVVERTENZA: non lavare il ciclone.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

                   

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

L'aspirazione dal tubo estensibile è forte o più debole del solito?

Spazzola per pavimenti

Spazzola pneumatica

                   

Spazzola motorizzata

                   

Quale spazzola si sta utilizzando?

Controllare la spazzola per pavimenti

Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

                   

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti nella valvola di spurgo e rimuoverli se presenti.

                   

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

                   

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

                   

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

                   

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

                   

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

                   

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica della presenza di intasamenti nell'apparecchio ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Come lavare il gruppo filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e azionare la leva di sgancio del filtro.

                   

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.

Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

                   

Riassemblare l’apparecchio

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

                   

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

                   

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

                   

Rimuovere le due spazzola

                   

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

                   

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

                   

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

                   

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

                   

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

                   

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

                   

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

                   

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

                   

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

                   

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica della presenza di intasamenti ha risolto il problema?

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

                   

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

                   

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

                   

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

                   

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

                   

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

                   

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Come lavare il gruppo filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e azionare la leva di sgancio del filtro.

                   

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.

Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

                   

Riassemblare l’apparecchio

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Controllare la spazzola

Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti e rimuoverli se presenti.

                   

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

                   

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

                   

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

                   

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

                   

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

                   

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

Rimuovere il filtro

Dopo aver rimosso il contenitore, estrarre il filtro dalla parte superiore del ciclone.

                   

Lavare il filtro

Far scorrere acqua fredda attraverso l'apertura del filtro per circa 10 secondi.

AVVERTENZA: Non utilizzare detergenti. Non lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Capovolgere il filtro e picchiettarlo 10 volte.

Ripetere fino a quando è pulito.

                   

Asciugare il filtro

Lasciare il filtro ad asciugare sottosopra in un luogo caldo per 24 ore o fino a che non sia completamente asciutto.

                   

Questo ha risolto il problema?

Pulizia dell'apparecchio

L'odore di umido o di muffa è causato dal contatto della polvere nel ciclone con l'acqua.

Può non trattarsi di un contatto diretto con l'acqua, ad esempio quando si aspirano peli di animali domestici leggermente umidi, l'umidità si combina con la polvere nel ciclone causando l'odore.

Inoltre l'odore può verificarsi se il filtro viene reinserito nella macchina bagnata.

Pulire il contenitore e il ciclone

Svuotare il contenitore trasparente premendo il pulsante nella parte anteriore; sollevare il contenitore dal gruppo ciclone.

                   

Pulire la copertura con un panno asciutto o con l'accessorio multifunzione.

                   

Pulire il contenitore trasparente solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

La pulizia della copertura e del contenitore trasparente ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

                   

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

                   

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

                   

Rimuovere le due spazzola

                   

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Utilizzo del cavo

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.

Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.

Questo ha risolto il problema?

Se l’apparecchio espelle polvere, questo potrebbe indicare un intasamento nell’apparecchio stesso. Proseguire con il passaggio successivo.

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

                   

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

                   

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

                   

L’aspirazione dall’estremità del tubo estensibile è forte o debole?

Posizione del numero di serie

Il numero di serie si trova sulla targhetta dei dati di funzionamento, sotto l’apparecchio, tra le due ruote (es. 111-UK-A11111).

In alternativa, si può trovare sul corpo principale dietro il contenitore trasparente.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Consultare la guida per l’utente allegata

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Come svuotare il contenitore

Premere il pulsante di sgancio sul ciclone e rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente dall’apparecchio.

                   

Separare il contenitore trasparente e la parte superiore del ciclone premendo il pulsante del contenitore nella parte superiore del ciclone.

                   

Svuotare il contenitore in un sacchetto di plastica o in un bidone della spazzatura.

                   

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Come lavare il filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e azionare la leva di sgancio del filtro.

                   

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

                   

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

                   

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

                   

Riassemblare l’apparecchio.

C'è qualcos'altro con cui possiamo aiutarti?

Ottieni di più dal tuo Dyson con l'app MyDyson™

Scarica l'app MyDyson™ e registra i tuoi prodotti. In più, accedi a guide personalizzate e assistenza 24 ore su 24.